google.com, pub-1144816393724257, DIRECT, f08c47fec0942fa0 google.com, pub-1144816393724257, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Auguri Michael Schumacher

Voglio fare i miei personali auguri a Michael Schumacher che oggi compie 50 anni!
Come credo tutti sanno, il pluricampione del mondo di Formula Uno che in seguito ad un incidente sugli sci è rimasto gravemente ferito, e di cui oggi non si conoscono le sue reali condizioni se non quelle che è ancora vivo.
Mi va di fare questo augurio perché è stato colui che mi ha fatto definitivamente legare a questo sport strepitoso fatto di fisico e tecnologia, uomo e macchina, che ho iniziato a seguire dai tempi di Jean Alesi alla Ferrari.
Ho passato delle domeniche indimenticabili grazie a lui, nel bene e nel male, tra vittorie e delusioni.

Ricordo quel 2009 quando si parlò di un ritorno in Ferrari per "sostituzione" e io comprai il biglietto per Monza.
Il tre settembre alla guida della Ferrari arrivò Fisichella. Chiaramente deluso da un lato per la mancanza di Michael ma contento per un italiano alla guida della rossa di Maranello.
Con il senno di poi, mi piace pensare che mai avrebbe guidato la monoposto "all'improvviso", la sua preparazione maniacale sia fisica che tecnica, non lo avrebbero permesso.
E che quindi fui incauto nell'acquisto del biglietto, ma per me era l'equivalente della reunion dei Led Zeppelin del 2007.

Poi quel 29 dicembre 2013, scioccante, un uomo sempre al limite, una vita fatta di sport estremi. Certo pericolosi ma accompagnati da grande preparazione.
Ma niente! Un "banale incidente" si trasformò in tragedia che purtroppo tutt'oggi persiste.
Ci sono personaggi che non conosci personalmente, ma che magari ti hanno accompagnato in periodi formativi della vita, e che le loro vicende personali, comunque ti coinvolgono e ti commuovono.
Seguo il figlio Mick che mi sembra sulla buona strada per seguire le orme del papà.
Poi certo vista la sua grande forza, anche fisica, come si riprendeva da incidenti anche gravi, ho sempre la speranza del miracolo.

#KeepFightingMichael

Nessun commento:

Posta un commento