google.com, pub-1144816393724257, DIRECT, f08c47fec0942fa0 google.com, pub-1144816393724257, DIRECT, f08c47fec0942fa0

E' utopico parlare di utopìa

Sarebbe bello, ma è impossibile realizzarlo. Ideale ma irranggiungibile? Magari si potesse ma è assolutamente UTOPICO.
Ho sentito spesso questo mood, poi mi sono chiesto ma è utopico rispetto a qualcosa o qualcuno, alla volontà dell'essere umano? Utopico perché non raccoglie la volontà assoluta. Quindi non impossibile ma casomai il contrario se c'è la volontà.
In tanti campi si è raggiunto un risultato che per anni sembrava un sogno proibitivo, eppure si è realizzato.

Quindi in realtà l'utopìa non esiste o è un invenzione per giustificare la non volontà di arrivare allo scopo? E se invece esiste, coloro che persistono inseguendo il sogno, stanno perdendo solo del tempo? In fondo se è impossibile perché farlo? Probabilmente era una domanda da fare a Marzullo in tarda notte magari dopo una birra.

Alla fine se l'utopìa è una visione ideale dell'uomo verso una "situazione", vuol dire che molto probabilmente è assolutamente realizzabile, visto che ci ha pensato lui, quindi ricade nelle sue conoscenze reali o teoriche e conseguentemente ha la "capacità" di realizzazione dell'opera. 
Forse l'uomo è solo nemico di se stesso, e si evolve autodistruggendosi, che non vuol essere necessariamente una critica ma solo un dato di fatto? Troppe domande in un post solo!

Nessun commento:

Posta un commento